La Ricerca e il Dipartimento R&D Sanypet

 

.... legato non tanto alle materie prime in sé, quanto piuttosto alla presenza di residui farmacologici e chimici nelle carni derivanti da allevamento intensivo. Tali residui, in particolare l’ossitetraciclina e suoi metaboliti, possono indurre uno stato d’infiammazione cronica nei vari organi, che si manifesta con sintomi specifici. Il quadro infiammatorio cronico che affligge l’organo bersaglio, costituisce inoltre un substrato fertile per la proliferazione dei comuni saprofiti, favorendo l’innesco d’infezioni che concorrono a complicare la sintomatologia.

Sulla base di queste considerazioni, SANYpet si è posta l'obiettivo di sviluppare il concetto di riequilibrio fisiologico attraverso l'alimentazione, scegliendo per tutti i propri prodotti materie prime di elevatissima qualità, pesce di mare e carni provenienti da allevamenti estensivi o biologici che, in virtù di ciò, sono garantite prive di tali sostanze tossiche.

Per soddisfare le delicate esigenze dei soggetti che si trovino a manifestare sintomi d’intolleranza, è stata creata una Linea Nutraceutica FORZA10 di prodotti specifici per andare ad agire sull’organo o sull’apparato bersaglio dell’intolleranza. Il termine “Nutraceutico” nasce dalla sintesi tra nutrizione e farmaceutica. La Nutraceutica è la nuova branca della medicina che si pone l’obiettivo di studiare l’effetto di determinate sostanze naturali aggiunte all’alimentazione sia nella prevenzione sia nella terapia delle più diverse malattie. Per le sue caratteristiche, può diventare l’indispensabile anello di congiunzione fra medicina naturale e farmacologia. Un alimento nutraceutico permette, inoltre, di risolvere in modo semplice e definitivo le difficoltà oggettive di somministrazione dei farmaci per via topica, orale e/o parenterale. L’utilizzo di piante medicinali titolate e standardizzate, proprio per il livello di conoscenza raggiunto con l’utilizzo millenario da parte dell’uomo, può permettere infine di raggiungere un risultato etico eccezionale: eliminare gradualmente ma velocemente la sperimentazione animale, attualmente obbligatoria per tutti i nuovi farmaci. In pratica, l’uomo ha già fatto sulla propria pelle tutta la sperimentazione necessaria per selezionare le sostanze naturali più efficaci e prive di effetti collaterali pericolosi.

A verifica dell’efficacia dei nostri prodotti, sono stati fatti numerosi studi, molti tuttora in corso, in collaborazione con diverse Università italiane, nonché sono stati effettuati trial clinici con il prezioso supporto di noti liberi professionisti del territorio.

 

 

Via Austria, 3

35023 Bagnoli di Sopra (PD)

Italy

Pharmacist – Formulator
Phytotherapy expert

Tel: +39 0429 785401

  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Twitter Icon

© 2016 by GG comunication